Creiamo e spediamo il tuo gioiello in 7 giorni lavorativi
19 aprile, 2019
Caro lettore, vogliamo prenderti per mano e condurti alla scoperta dei segreti dell’incastonatura, un’arte senza la quale i gioielli Manuel Bozzi non avrebbero di certo il loro prestigio. E attraverso quest’arte potrai scoprire un altro personaggio fondamentale per il nostro laboratorio orafo artigianale. Stiamo parlando di Luigi Ranchelli, classe 1972, maestro incastonatore e socio fondatore del marchio insieme a Manuel Bozzi.
L’incastonatura consente di fissare le pietre preziose al gioiello. Credere però che si tratti solo ed esclusivamente di questo è del tutto riduttivo. Grazie all’incastonatura infatti si ha la possibilità di valorizzare la pietra, rispettando la sua luminosità e rispettando allo stesso tempo il design del gioiello. Si tratta di un processo delicato, che solo una persona che ha affinato in modo eccellente la sua tecnica può riuscire a compiere senza commettere alcun tipo di errore. Si tratta di un processo che necessita anche di precisione, concentrazione e un certo qual grado di sensibilità verso l'estetica del gioiello.
Luigi Ranchelli possiede tutte queste caratteristiche, un maestro incastonatore di cui puoi fidarti ciecamente. Lavora dall’età di 14 anni ed è cresciuto in un laboratorio di incastonatura di Roma, laddove la tradizione orafa è ben radicata nel tessuto economico e sociale, laddove Ranchelli ha avuto modo di avvicinarsi a questa arte antica e sapiente. Oltre al suo maestro romano, Ranchelli ha avuto modo di scoprire altri segreti dell’arte dell’incastonatura da un maestro di Valenza, che è la patria degli orafi più prestigiosi di tutta Italia.
Lavora da oltre 15 anni ormai al fianco di Manuel Bozzi, quasi come se fossero due facce di una stessa medaglia.
Attraverso questo blog cerchiamo di raccontarti il laboratorio orafo di Manuel Bozzi, così che tu abbia la possibilità di scegliere un gioiello consapevole della sua provenienza e della sua elevata qualità. Se focalizzassimo la nostra attenzione solo sulla figura di Manuel, come se lui fosse l’unico protagonista, sbaglieremmo di certo e non riusciremmo a raccontarti niente di questo meraviglioso mondo. Perché il laboratorio orafo non è Manuel soltanto, ma un insieme di figure professionali di alto livello che lavorano l’una al fianco dell’altra, che si compenetrano. Solo così possiamo parlare di gioielli che racchiudono la scintilla della magia, della bellezza assoluta.
L’estro creativo di Manuel Bozzi e la tecnica di Luigi Ranchelli è proprio questo che fanno, compenetrarsi, sino a condurre un gioiello verso la perfezione. È per questo motivo che tu puoi indossare un gioiello unico e di elevato pregio. È per questo motivo che tu meriti di conoscere, caro lettore, tutti i personaggi che entrano in gioco nella produzione dell’accessorio che hai scelto di possedere.
30 aprile, 2020
Il Photocontest 2020 promosso su Instagram da Manuel Bozzi si è concluso!
La Super Giuria composta da Asia Argento, Boss Doms e Marco Onofri si è espressa positivamente nei confronti di tre followers che hanno partecipato con i loro scatti pubblicati sul social network.