Creiamo e spediamo il tuo gioiello in 7 giorni lavorativi
01 settembre, 2020
Una collezione di cinque gioielli in Argento 925 che veicola un messaggio di uguaglianza, concepita da Gaika e realizzata a mano da Manuel Bozzi in Toscana, nella più antica tradizione orafa italiana.
La collaborazione tra Gaika e Manuel Bozzi nasce da un’esigenza profonda e urgente. Gli anni che stiamo vivendo ci vedono protagonisti di un mondo in evoluzione, in cui le forme del potere mutano e si fanno talvolta ombratili e inafferrabili. Il ruolo di un artista è prima di tutto quello di far sentire la propria voce, e prendere posizione in un contesto politico in costante mutamento: l’artista diventa artista-totale, colui che utilizza ogni mezzo espressivo per veicolare il proprio messaggio, facendo della vita stessa la propria opera.
Questa collezione, un ibrido tra design, poesia e arte applicata, prende forma a partire da un testo di Gaika. Con un linguaggio evocativo e potente parla di attualità attraverso versi che sembrano appartenere ad una civiltà passata e futura allo stesso tempo. I temi sono universali, astratti da ogni epoca, e al tempo stesso mai così attuali: vita, morte, uguaglianza.
Il design di Manuel Bozzi sottolinea questa dualità, con richiami alla tradizione orafa italiana uniti ad una vestibilità futuristica e non convenzionale. Un design ruvido e materico, in cui la componente manuale emerge in tutta la sua potenza. Sono oggetti evidentemente nati dalla mano dell’uomo, e pensati per rimanere nel tempo. Incise sull’argento troviamo le parole chiave tratte dal testo di Gaika. Sono i temi fondamentali della collezione, parole-simbolo che parlano all’umanità intera.
Tutta la collezione sarà disponibile dal 10 settembre su questi shop online:
Credits
ArtDirector Gaika
Designer Manuel Bozzi
Photographer Guarionex Rodriguez, Jr.
Curators Luca Gasperoni e Luca Sarti
30 aprile, 2020
Il Photocontest 2020 promosso su Instagram da Manuel Bozzi si è concluso!
La Super Giuria composta da Asia Argento, Boss Doms e Marco Onofri si è espressa positivamente nei confronti di tre followers che hanno partecipato con i loro scatti pubblicati sul social network.