Manuel Bozzi

Come pulire l'argento

16 luglio, 2018

Come pulire l'argento

Cura dell'argento: perché il metallo merita rispetto.

Prendersi cura del proprio gioiello d'argento è molto importante. Pulire l'argento nel modo corretto ti permette di mantenere vivo e pulsante il tuo anello o bracciale d'argento e di proteggerlo dall'usura del tempo. Segui questi semplici accorgimenti e goditi il tuo gioiello come la prima volta.

 

Gioielli d'argento: pulizia e cura.

Come si pulisce l'argento? Non usare sui tuoi gioielli i comuni detergenti per l'argenteria di casa. Sono infatti prodotti troppo invasivi e rischiano di rovinare irrimediabilmente i suggestivi dettagli della brunitura. Inoltre, l'azione dei detergenti sull'argento può arrecare danno alle eventuali pietre preziose incastonate sul gioiello. Pulisci il tuo gioiello utilizzando l'apposito pannetto lucidante per argento. Ne riceverai uno in omaggio per ogni acquisto nello Store di Manuel Bozzi. Tutti i gioielli Manuel Bozzi sono rifiniti e lucidati a mano, senza alcun trattamento chimico/industriale (se non dove specificatamente indicato). L'argento è un metallo forte ma delicato, perciò ricorda di non pulirlo con prodotti chimici o con liquidi contenenti zolfo. Lo zolfo è un potente nemico di bracciali e anelli d’argento, ha il potere di farli annerire molto pesantemente. Assicurati quindi di non indossare il tuo gioiello all'interno di stabilimenti termali sulfurei.

Come riporre e conservare i gioielli d'argento Manuel Bozzi

Prendersi cura dell'argento non significa soltanto provvedere alla sua pulizia, ma conservare il tuo gioiello nel modo più degno. È unico, tuo, e merita rispetto. Per evitare che l'argento si annerisca o si ossidi, non lasciarlo all'aria aperta o in ambienti umidi per lunghi periodi.
Riponilo avvolto nell'apposito panno lucidante, o in una bustina di plastica richiudibile, così da evitare che si graffi a contatto con altri oggetti. Ama il tuo gioiello Manuel Bozzi: lascialo splendere e vibrare.
È un ritmo a cui non ci si stanca mai di vivere!


Anche in Novità

OUT NOW! Gaika's Grave Society is available!
OUT NOW! Grave Society di Gaika e Manuel Bozzi è online!

09 settembre, 2020

Continua a leggere

GRAVE SOCIETY by Gaika & Manuel Bozzi
GRAVE SOCIETY di Gaika & Manuel Bozzi

01 settembre, 2020

Continua a leggere

Ecco i vincitori del Photocontest 2020 di Manuel Bozzi su Instagram
Ecco i vincitori del Photocontest 2020 di Manuel Bozzi su Instagram

30 aprile, 2020

Il Photocontest 2020 promosso su Instagram da Manuel Bozzi si è concluso!

La Super Giuria composta da Asia Argento, Boss Doms e Marco Onofri si è espressa positivamente nei confronti di tre followers che hanno partecipato con i loro scatti pubblicati sul social network.

Continua a leggere

GUIDA ALLE TAGLIE

Cliccando il seguente link accederai ad un pratico file .pdf che ti aiuterà a stabilire la taglia esatta del tuo dito o del tuo polso, segui le istruzioni di stampa e contattaci per qualsiasi ulteriore richiesta:

GUIDA ALLE TAGLIE

Trustpilot
Trustpilot